Blog,  Infanzia

Telethon: A Natale scegli il dono della generosità!

“Aspettando il Natale” oggi non proporrà nessuna idea o scelta ecosostenibile da apportare alle vostre vite; semplicemente vi chiederà aiuto… sì! vi chiederà di sostenere la ricerca per cambiare la vita di chi lotta contro una malattia genetica rara attraverso una donazione a Telethon.

Telethon è una fondazione, un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, che nasce nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. Grazie all’aiuto fornito da milioni di italiani, Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare.

Le malattie genetiche hanno nomi terribili e a volte neanche quelli, perché rarissime e sconosciute. Si manifestano con più frequenza nei primi anni di vita dei bambini, cambiando il corso di molti destini e delle loro famiglie. La ricerca genera speranza, solo attraverso il nostro supporto possiamo dare speranza a tutte quelle famiglie che cercano nella sofferenza di far vivere ai propri figli una vita dignitosa.

Aiutare gli altri si può fare in silenzio, nel segreto del nostro cuore, sapendo che porterà benessere a noi e forse una “via di salvezza” per l’altro.

La maratona televisiva Telethon è presente sulle reti Rai dal 12 al 19 dicembre per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e far conoscere il lavoro e i progressi raggiunti dalla fondazione. Che ne dite di contribuire con una donazione? Anche una piccola cifra può essere d’aiuto, dona ciò che puoi!

A Natale scegli il dono della generosità

https://www.telethon.it/sostienici/dona-ora/

Finché la vita non ti ferma e la malattia non entra a far parte della tua famiglia, pensi sempre che a te, ai tuoi cari e ai tuoi amici non possa accadere. Nella mia famiglia la ricerca ha aiutato mia sorella e se oggi è viva è grazie all’impegno dei ricercatori: pur non avendo una malattia genetica rara ma un cancro, la ricerca le ha salvato la vita (per chi volesse conoscere un pò di me Parola d’ordine: Research-Ricerca – Lips (lavinparis.com)).

La ricerca è tutto! La ricerca è vita! La ricerca è cura!

Dovremmo crescere con l’importanza di salvaguardare la nostra salute, la nostra alimentazione, l’ambiente in cui viviamo e far progredire la scienza con il nostro sostegno. Aiutiamoci!

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate come sempre un commento e condividetelo con più persone possibili; sperando che questo viaggio verso il Natale sia un percorso da fare insieme all’insegna della condivisione ricordatevi che

Possiamo fare la differenza, camminiamo insieme!

https://www.telethon.it/

https://www.telethon.it/news-video/maratona

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.